Imac Italia Punching machines Cesoie Piegatrici Punzonatrici Scantonatrici Smussatrici

Punzonatrici

Le punzonatrici a controllo numerico IMAC sono dotate di un sistema Multitool in grado di selezionare inautomatico da 4 a 6 o 10 utensili.
Inoltre per una maggiore flessibilità sipossono alloggiare punzoni a torretta alta di tipo Amada o per mezzo di un adattatore fornito a richiesta anche singoli punzoni di tipo Trumpf o altro tipo di punzoni.
E’ possibile montare monopunzoni in stazioni D – C – B – A con appropriate riduzioni.
Il CNC dotato d’interfaccia grafica rende la programmazione della macchina molto semplice eintuitiva. L’operatore, infatti, grazie all’utilizzo di questo schermo tattile, è in grado di programmare le operazioni più semplici e utilizzate sul campo quali punzonatura singola e in linea, griglia di fori, roditura circolare e lineare, finestra, scantonature e tutte le altre operazioni in linea con le esigenze del lavoro.
La regolazione della corsa del punzone avviene automaticamente ed è programmabile via software, con correzione automatica in rapporto allo spessore.
IMAC Italia ha pensato inoltre di offrire un software (opzionale) che permette di memorizzare i programmi su chiave USB o direttamente su disco rigido interno o collegare il CNC della macchina alla rete aziendale. Si possono infatti creare programmi complessi da un altro pc usando PunchLab LT o altri
programmi CAD/CAM e importare i file direttamente sulla macchina